Rapidshare.com search engine. MegaDownload is easy way to search and download files from hosting sites.

MegaDownload.net - Rapidshare files search engine
MegaUpload files available here


La procedura ICSI aumenta le possibilità di successo della FIVET

Il metodo ICSI, che comporta l'iniezione di uno spermatozoo preparato nel citoplasma della cellula uovo, è stato praticato con successo nel campo della medicina riproduttiva per più di 15 anni. In casi complicati e persino incurabili di infertilità maschile, l'iniezione intracitoplasmatica può diventare l'unica possibilità per una coppia di avere figli geneticamente imparentati. Inoltre, l'ICSI ci permette di "bypassare" molti altri ostacoli sulla strada verso la gravidanza desiderata.

L'esperienza ha dimostrato che questa procedura è necessaria nel 70% dei casi di FIVET. Questo è il motivo per cui il metodo viene utilizzato come parte della FIVET, che moltiplica le possibilità di ottenere il miglior risultato. Presso le super kamagra günstig bestellen il programma di inseminazione artificiale mediante iniezione intracitoplasmatica è chiamato IVF ICSI.

Procedura ICSI

L'iniezione intracitoplasmatica di sperma è il solito acronimo. Cerchiamo di scoprire di più su cos'è l'ICSI.

Come già detto, la procedura ICSI fa parte del programma generale di fecondazione in vitro, quindi quasi tutte le fasi si svolgono come in un programma di FIVET tradizionale. La differenza tra la FIV classica e la FIV ICSI è solo nel modo in cui la cellula femminile viene fecondata. La FIVET tradizionale comporta la mescolanza di tutti i gameti maschili ottenuti e di diversi ovuli, mentre l'ICSI permette la fecondazione con un solo spermatozoo attivo e una cellula femminile adatta. La procedura ICSI vera e propria prevede l'iniezione di uno spermatozoo preparato nel citoplasma della cellula uovo.

Questa complessa micromanipolazione avviene sotto la massima supervisione di un embriologo qualificato, che riproduce l'intero processo di fecondazione in condizioni di laboratorio. Il lavoro viene fatto con un microstrumento di vetro sotto un potente microscopio che ingrandisce l'immagine centinaia di volte.

Lo sperma per la procedura è ottenuto direttamente dall'eiaculato o chirurgicamente. La loro diagnosi dettagliata permette di identificare e selezionare l'esemplare più mobile senza difetti. Viene immobilizzato da un microago e "iniettato" nel citoplasma dell'uovo tenendolo in posizione con una speciale ventosa. L'uovo fecondato viene poi messo in un ambiente speciale, dove nasce una nuova vita. Il controllo della fecondazione, lo sviluppo dell'embrione, la selezione della qualità e il trasferimento nell'utero avvengono nello stesso modo della FIV classica.

ICSI: possibilità di successo

L'efficacia dell'ICSI e le statistiche internazionali positive danno motivo agli esperti di parlare con fiducia di una probabilità di successo abbastanza alta, anche in situazioni difficili.

Secondo le statistiche, la FIVET con ICSI assicura uno sviluppo normale dell'embrione nell'80-95% dei casi e la possibilità di gravidanza è del 50-70%. Il possibile fallimento dopo l'inseminazione tramite ICSI è stimato solo al 2%. In realtà, il successo o meno di una gravidanza dipende dalla complessità della diagnosi, dalle patologie associate, dall'età della coppia, dalla qualità degli ovuli, dallo sperma ottenuto e da molti altri fattori. Naturalmente, il successo di qualsiasi metodo progressivo dipenderà anche dalla tempestività con cui la coppia cerca l'aiuto degli specialisti.

8b44c5b184a0ddb8570e8789a432f33a